TRIADE A REGOLA D’ARTE

  “Distrattamente” : è il modus con cui spesso guardiamo alcune immagini e per qualche motivo ne rimaniamo affascinati, interdetti, entrano nel nostro immaginario e ce le portiamo dietro come ricordo o come bagaglio visivo, a volte ci aprono un altro mondo che non abbiamo mai conosciuto.

Ma NOI, francamente, non ne abbiamo merito. Non è la NOSTRA sensibilità, non è la NOSTRA cultura, non il nostro spiccato senso estetico, è qualcosa di molto più banale, da un certo punto di vista: la professionalità.
Questa immagine è un capolavoro ma lo è perchè tre geni professionisti contemporanei hanno fatto il proprio lavoro. Per chiunque non lo sapesse la Foto è di Nick Knight, Styling e Abito sono di Alexander McQueen e l’Artista nella foto è Bjork.

Bene, nulla di nuovo probabilmente, ma quello che di nuovo potrebbe esserci è il pensiero, il soffermarsi  a capire cosa e chi produce il Bello. Il Bello non è un caso, non è una percezione…ma qualcuno che ha una reale esperienza del proprio talento e della propria professionalità. Tre nomi, dunque, un capolavoro. O più capolavori. Sono diverse infatti le realizzazioni che ha prodotto l’intesa di questi tre “professionisti”. Provate a guardare attraverso questa consapevolezza…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *